Tra pubblico e non profit: come si lavora nei servizi sociali - Seminario
Ore 9.00 Apertura dei lavori - coordina Alceste Santuari Direttore ISSAN, Massimo Egidi Rettore Università degli Studi di Trento; Antonio Scaglia Preside Facoltà di Sociologia, Geremia Gios Direttore Dipartimento di Economia, Lorenzo Dellai Presidente Giunta Provinciale diTrento, Giovanni Pegoretti Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto;
Ore 9.30 Le caratteristiche degli occupati nel settore non profit. Presentazione della ricerca.
Obiettivi della ricerca e principali risultati - Carlo Borzaga Dipartimento di Economia e Presidente ISSAN;
La gestione delle risorse umane nei servizi sociali - Luca Solari Dipartimento di Economia;
Il ruolo dei volontari nelle organizzazioni pubbliche e non profit - Luca Fazzi Dipartimento di Sociologia e Ricerca;
Ore 11.45 Discussione con: Paolo Villa Dipartimento di Economia; Antonio M. Chiesi Direttore Dipartimento Sociologia e Ricerca Sociale; Paolo Dal Rì Segretario Generale CISL del Trentino; Giuliano Beltrami Presidente Con.Solida di Trento; Carlo Fait Presidente Istituto Regionale degli Studi e della Ricerca Sociale;
Ore 12.30 Conclusione dei lavori.
Seguirà nel pomeriggo la cerimonia ufficiale di consegna dei diplomi di frequenza ai partecipanti al Corso di Perfezionamento post-laurea per la gestione di organizzazioni non profit e cooperative sociali, A.A. 1998/99.
Al Seminario saranno disponibili i materiali relativi alla ricerca, le pubblicazioni realizzate da ISSAN e il materiale informativo relativo ai corsi di formazione per il settore non profit organizzati da ISSAN e dal Dipartimento di Economia.
organizzazione: ISSAN Istituto Studi Sviluppo Aziende non profit Università degli Studi di Trento in collaborazione con FIVOL (Fondazione Italiana per il Volontariato)