Sulle ali dei libri: giornata in ricordo di Marina

Convegno

Nella primavera scorsa è mancata Marina Cavallo, insegnante, impegnata da molti anni in diversi gruppi all’interno del Comitato delle Associazioni per la Pace e i Diritti Umani di Rovereto.
Nel giorno del suo compleanno il 2 febbraio vengono organizzate dal Comitato per le Associazioni per la Pace e i Diritti Umani di Rovereto presso il Centro di Educazione Permanente alla Pace di a Rovereto una Maratona di lettura e altre iniziative.
L’invito a partecipare è aperto a tutta la cittadinanza; ma, considerata l’attività pedagogica che Marina ha condotto con passione, è sollecitata soprattutto la presenza delle scuole: classi, gruppi, singoli alunni, tutto il personale.
L’idea di questa giornata nasce dall’amore che univa Marina ai libri e dalla passione e dall’impegno con cui lei ha incoraggiato i giovani a leggere.

Organizzazione della giornata:
9.00-17.00 maratona di Lettura;
17.00-18.30 inaugurazione e intitolazione della nuova sala, ricordo di Marina da parte dei presenti, poesie, rinfresco
18.30-20.00 antigone riletta da Maria Zambrano, lettura teatralizzata a cura del CDB di Verona in collaborazione con il gruppo Thea
20.00-21.30 maratona di lettura seguita da danze etniche a cura dell’Associazione Danzare la Pace
21.30-24.00 visita sulle strade alle ragazze prostituite, da parte dell’Associazione Raab, così come Marina ha fatto ogni venerdì per 10 anni.

Info: 0464420638, info@rovepace.org


organizzazione: Comitato delle Associazioni per la Pace e i Diritti Umani di Rovereto