Preludio d'estate

Musica

L’A.P.T del Garda trentino, unitamente all’Assessorato provinciale all’Ambiente ed al Comune di Riva del Garda organizza per la serata del 21 giugno, solstizio d’estate, un concerto nella splendida cornice del Villino Campi in riva a lago.
L’appuntamento musicale vuole essere un momento d’incontro, una sorta di rito propiziatorio, accarezzato dalle note musicali per aprire le pagine di una nuova stagione turistica.
Preludio d’estate: ouverture di suoni e di visioni sulla riva del lago. Nella notte breve del solstizio vanno in scena le musiche celebri dei film per salutare l’estate. Le immagini del Garda Trentino scorrono sullo schermo nella cornice del crepuscolo che si inoltra più lungo nelle stelle. Sulla spiaggia lambita dall’acqua si dischiudono le pagine della nuova stagione; si ripete la tradizione della festa che si rinnova nella notte in cui le forze benefiche della terra, secondo la leggenda, sono pronte a svelare i loro misteri. Preludio d’estate. Il Garda Trentino come ogni anno è ora pronto a lasciarsi carpire nel gioco del tempo solare.

Il concerto, diviso in due parti, sarà tenuto dal Cinema Serenade Ensemble, assieme ad un trio d’archi e quattro vocalists, e prevede un programma musicale con brani tratti da celebri colonne sonore. Nell’intervallo è prevista la proiezioni di suggestive immagini del nostro ambito, tratte dal video promozionale realizzato dall’APT "In quell’orlo di mondo che strabilia", che saranno accompagnate dalle note musicali di un brano appositamente composto per l’occasione.


organizzazione: APT Garda Trentino - Assessorato provinciale all’Ambiente - Comune di Riva del Garda