Philip Taaffe. New works

Mostra

Philip Taaffe nasce a Elisabeth, nel New Jersy nel 1955. Studia alla Cooper Union a New York, città dove realizza la sua prima mostra personale nel 1982. Viaggia ripetutamente in India, nel Sud America e in Marocco. La sua conoscenza dell’Italia risale al periodo compreso tra il 1988 e il 1991 a Napoli grazie alla collaborazione con il celeberrimo gallerista Lucio Amelio. Espone in numerosi musei europei ed extra europei tra i quali la Carnegie International, la Biennale di Sydney, la Biennale presso il Museo Withney a New York. Risale appena ad un anno fa la sua grande personale presso l’IVAM di Valencia.
Attualmente vive e lavora a New York.

Le Gallerie d'Arte dell'ASPART aprono la loro stagione espositiva 2002/2003 con la rassegna "Contemporaneamente. Insieme per l'arte". Le Gallerie inaugureranno infatti contemporaneamente le mostre personali dei rispettivi artisti venerdì 13 dicembre alle ore 16.00 a Mezzolombardo e alle 18.30 a Trento.

L'Aspart è una associazione culturale nata per iniziativa di sei gallerie d'arte di Trento. Non è un'associazione a fine di lucro, ma una realtà che desidera armonizzare le singole risorse, le capacità e le diverse esperienze degli stessi associati, per promuovere l'arte contemporanea. Iscritte sono le seguenti gallerie che si occupano a tempo pieno di Arte Moderna e Contemporanea: Galleria d'Arte Argo, Galleria d'Arte II Castello, Galleria d'Arte II Cenacolo, Galleria d'Arte L'Isola, Studio d'Arte Raffaelli, Studio Patrizia Buonanno Arte Contemporanea