Patatrac! Gioca in sicurezza

Mostra

INAIL Direzione Provinciale di Trento, in collaborazione con il Museo Tridentino di Scienze Naturali e con il patrocinio della Provincia Autonoma di Trento presenta la nuova campagna di prevenzione dei rischi in ambiente domestico rivolta ai bambini della Provincia di Trento.
“PATATRAC! Gioca in sicurezza” è il percorso ludico interattivo curato dall'Associazione Culturale Nasinsù & Co.
Giocando, 85.000 bambini hanno già imparato come evitare i pericoli in casa!

L’INGRESSO E’ GRATUITO e riservato alle scolaresche con prenotazione obbligatoria.
Il percorso gioco è di 60 minuti, dal lunedì alla domenica nei seguenti orari:
Turno A: 9.00
Turno B: 10.15
Turno C: 11.30
Turno D: 14.30
Turno E: 16.00

PER LE FAMIGLIE
Tutti i giorni (tranne il lunedì) in assenza di scolaresche.

“PATATRAC! Gioca in sicurezza” è un fondamentale supporto alla prevenzione e cultura della sicurezza, per bambini di età compresa tra 4 e 8 anni. Il percorso della mostra è ambientato all’interno di una struttura che riproduce una vera e propria casa dove tutto può essere osservato, toccato e sperimentato! Lo Staff di animatrici Nasinsù & Co. accompagna i piccoli ospiti alla scoperta delle azioni quotidiane che possono trasformare l'ambiente domestico e gli spazi all’aria aperta in situazioni di pericolo. Il protagonista è il cucciolo di orso “Patatrac” (mascotte del gioco) che, insieme ai bambini, scopre quanti pericoli si nascondono in casa.
La visita interattiva si conclude con la consegna di un patentino di “Esperto in sicurezza” che premia l'apprendimento dei bambini.

Prenotate la visita alla mostra “Patatrac! Gioca in sicurezza” contattando la segreteria da numero fisso, attiva dal 26 marzo 2010 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Numero verde Segreteria Nasinsù & Co.: 800 02 91 98
Telefonate per verificare la disponibilità dei turni e formalizzate la prenotazione sul sito www.nasinsu.it >> cliccando su “prenota on line la tua visita”.


organizzazione: INAIL Direzione Provinciale di Trento - Museo Tridentino di Scienze Naturali