Male Variations

Balletto di Roma

Danza

TEFER per sei danzatori coreografia di Itamar Serussi Sahar

musiche di Richard Van Kruysdijk SHYCO per un danzatore

coreografia di Itamar Serussi Sahar musiche di Richard Van Kruysdijk INTRO

per quattro danzatori

coreografia di Andrea Costanzo Martini

musiche di Loscil, David OʼDowda, Andrea Costanzo Martini

Il Balletto di Roma propone per lʼoccasione «Male Variations», una serata caratterizzata da tre coreografie firmate da Itamar Serussi Sahar e Andrea Costanzo Martini.

Attraverso uno sguardo ironico e un segno potente, «TEFER» svela i contrasti di una mascolinità inattesa, indugiando sullʼesposizione di virilità conosciute e scoprendo i pudori di sensibilità rimosse. Una parodica danza guerriera rompe gli spazi e scompone i contatti, lasciando che siano i corpi ad aprire varchi di comunicazioni interrotte. «SHYCO», assolo creato per un danzatore della compagnia, esplora attraverso il codice dinamico e fisico di Serussi alcuni aspetti dellʼanimo umano, ma in una dimensione prettamente maschile, proponendo un viaggio nelle emozioni, nella vulnerabilità e nella forza di un giovane uomo, in transito nel proprio percorso di crescita, alla ricerca della maturità e della consapevolezza. «INTRO» si muove a partire da un bisogno fondamentale: il desiderio, semplice, di danzare.

I quattro interpreti, tutti uomini, occupano il palcoscenico segnando attraverso gesti, voce e ritmo lo spazio ed il tempo. Calmi ma puntuali, mai esitanti, disegnano coi loro corpi pose statuarie, eseguono sequenze a tratti imprevedibili e a tratti familiari, in una sorta di rito che segue regole chiare, anche se non sempre comprensibili dallʼesterno. Come leoni in un atelier di cristalli, i quattro danzatori si muovono con delicatezza, consapevoli della propria potenza, e della responsabilità che ne deriva, completamente dediti ad un dialogo articolato tra coreografia e intenzione, tra forma e sostanza.

Costi

Ingressi:

Intero Euro 12

Ridotto Convenzioni* Euro 10

Ridotto generico (under 26 e over 65) Euro 8

Ridotto scuole di danza Euro 5

*solo per i possessori della Tessera Convenzionati con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara

Vendita biglietti

La stessa sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.00

Informazioni sulla prevendita

Presso le casse del Centro Servizi Culturali Santa Chiara, presso gli sportelli delle Casse Rurali Trentine, sul sito www.primiallaprima.it a partire da lunedì 4 novembre 2019


organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino