London Chamber Orchestra

Musica classica

Società Filarmonica Trento Stagione 2006

London Chamber Orchestra

J. S. Bach
Concerto Brandeburghese n. 3
E. Elgar
Serenata
E. Grieg
Due Melodie Elegiache
A. Pärt
Cantus in memoriam Benjamin Britten
B. Britten
Simple Symphony
M. Tippett
Concerto per doppia orchestra d’archi

“La London Chamber Orchestra suona con un’insieme di audacia e brillante tecnica che trovo assolutamente ispirativa. Ritengo senza ombra di dubbio che anche altri compositori dovrebbero guardare alla London Chamber Orchestra come all’ensemble dei loro sogni”
(Sir Michael Tippett).

La London Chamber Orchestra appare regolarmente sia in patria che all’estero, per la direzione stabile di Christopher Warren Green. E’ formata dai migliori musicisti britannici, figure ricche di talento, passione ed energia. Fondata da Antohny Barnard, la London Chamber Orchestra debuttò l’11 Maggio del 1921 presso la dimora londinese della Viscontessa Nancy Astor; è quindi la più antica orchestra da camera della Gran Bretagna.
La London Chamber Orchestra divide il proprio tempo tra concerti in Gran Bretagna, tournèes all’estero, programmi educativi ed un’attività discografica estremamente ricca di incisioni di musiche per il cinema e per la televisione.

La presenza a Trento di una mitica Orchestra da Camera, impreziosita da una proposta di programma simbiotico, nordico-anglosassone.

Informazioni sulla prevendita

Biglietti
• dalle ore 19.00 del giorno dello spettacolo presso la Sala di via Verdi, 30 - Trento


organizzazione: Società Filarmonica Trento - con il sostegno di Comune di Trento, Provincia Autonoma di Trento, Ministero per i Beni e le Attività Culturali