Juncá

Danza

Trento a Teatro
InDanza

Compagnia Mercedes Ruiz
Juncá
Danzatori: Mercedes Ruiz, Antonio Lopez, Vanessa Rodriguez
Cantaores: Davis Polomar, David Lagos, Londro
Musica originale Santiago Lara

È la capacità dell'interprete di rischiare sulla scena e lo stato interiore raggiunto nel baile ciò che interessa a Mercedes Ruiz. Stella del nuovo firmamento del flamenco, Ruiz ha dato vita a un universo creativo che intreccia la più vivida tradizione del flamenco e le radici culturali della sua città natale, Jerez, con inediti guizzi creativi. Mercedes Ruiz, con Juncá vince nel 2007 il premio della critica al Festival di Jerez.
Juncá, che significa autentico, è il suo ultimo recital nel quale si esibisce con due ballerini e sette musicisti e cantanti: un ritorno alle origini, una singolare visione degli stili del canto e del ballo flamenco nati proprio nella sua città.

Si ricorda che alle ore 17 di lunedì 26 gennaio presso la Sala medioevale del Teatro Sociale si terrà il
CAFFÈ INDANZA
In concomitanza dello spettacolo Juncà della Compagnia di Mercedes Ruiz, si terrà un incontro d'approfondimento.
L'incontro in collaborazzione con Ass. Cult. "Peña Andaluza" è a cura della dott. Adriana Grasselli, lieta di essere portavoce della danzatrice e coreografa Mercedes Ruiz.
Adriana Grasselli, cofondatrice dell'Associazione, che si occupa di Flamenco da molti anni, presenterà lo spettacolo "Juncà" dando ai presenti delle informazioni sulla struttura e sulle scelte musicali dell'artista.
ingresso libero

Informazioni sulla prevendita

Biglietti in vendita da venerdì 7 novembre


organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara