InDanza 2001/2002

Danza

Compito di una Stagione come InDanza, che è cresciuta lo scorso anno nel consenso del pubblico, è di saper offrire agli appassionati dell’arte coreutica uno spaccato importante, una scelta ampia e di qualità del panorama internazionale della danza, sapendo incontrare gusti ed esigenze differenti. Gli appuntamenti sono incrementati rispetto alla scorsa stagione, le Compagnie presenti di assoluta eccellenza con coreografi di valore mondiale.

La Stagione sarà aperta dal flamenco, un genere sempre amato dal pubblico, con l’interpretazione di Eva Yerbabuena, che ha ottenuto in Spagna nel 1999 e 2000 il riconoscimento come migliore danzatrice di questo settore artistico.
Non mancherà la danza classica, con Giselle della coreografa francese Marie Claude Pietragalla, stella del firmamento internazionale, già etoile dell’Opera di Parigi e con il Gran Balletto Classico dell’Opera di Stato di Turchia con il Don Quichotte, per la coreografia di Petipa.
La danza moderna sarà sul palcoscenico del Teatro Sociale con i solisti del New York City Ballet e con Giuseppe e i suoi fratelli del coreografo ungherese Ivan Markò, già solista di Bejart. Uno dei principali coreografi contemporanei, Josef Nadj, porterà a Trento lo spettacolo Comedia Tempio. Per gli abbonati una piacevole novità: la serata di Trentino Danza, la Federazione Trentina delle Scuole di Danza alla quale potranno partecipare gratuitamente.

Informazioni sulla prevendita

DATA INIZIO PREVENDITA: 8 ottobre per gli spettacoli del 2001
2 gennaio per gli spettacoli del 2002 - LUOGHI PREVENDITA: alle Casse dei Teatri Auditorium e Sociale (da lunedì a sabato ore 10-19) o per corrispondenza per rinnovo abbonamenti
alle Casse dei Teatri Auditorium e Sociale (da lunedì a sabato ore 10-19) e Casse Rurali Trentine convenzionate in orario di sportello


organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara