Eon Guitar Quartet
I Concerti della Domenica
SERGIO CAFARO Piccola Suite barocca per quartetto di chitarre (dedicato all'Eon Guitar Quartet)
DANIEL SHNYDER Music For Four Guitar
PETER ILL'IC CIAJKOVSKIJ [1840-1893] Danze dalla Suite "Lo Schiaccianoci"
GEORGES BIZET [1838-1875] Carmen Suite
PAULO BELLINATI Baião de Gude; A Furiosa (Maxixe)
Mario Barbuti
Nato a Salerno nel 1976, si è diplomato presso il Conservatorio E. R. Duni di Matera. Ha partecipato a master class di perfezionamento internazionali con i massimi esponenti del chitarrismo contemporaneo: Sergio e Odair Assad, Manuel Barrueco, Aniello Desiderio, Roland Dyens, David Russel. Ha partecipato a numerosi Concorsi internazionali, vincendo nel 1997 il primo premio all'11° Concorso Nazionale Gian Battista Pergolesi di Napoli, nel 1998 il terzo premio al 7° Concorso Internazionale Simone Salmaso di Viareggio.
Rita Casagrande
Si è diplomata con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio G. B. Martini di Bologna sotto la guida del M° E. Becherucci. Ha seguito corsi di perfezionamento con P. Bonagufi, A. Ponce, R. Boucher. Attualmente si sta perfezionando con A. Dieci e B. Giuffredi. Ha inciso per l'etichetta "Sinfonica" di Milano. Dal 1999 suona in duo con la violinista S. Tarozzi. Collabora con A. Morini e il Mo A. Guarnirei, esibendosi in importanti occasioni legate alla musica contemporanea. Numerose le apparizioni sia come solista che in formazioni cameristiche. Nel 2000, come ospite del Conservatorio di Praga, si è esibita all'Accademia Filarmonica della città.
Giovanni Maselli
Si è diplomato con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio G. B. Marti- ni di Bologna. Ha seguito i corsi di perfezionamento dei maestri più importanti del mondo: A. Diaz, A. Ponce, D. Russel, M. Seidel, B. Davezac, perfezionandosi con il Mo Frank Bungarten alla Musikhochschule di Lucerna. Svolge attività concertistica in Italia e all'estero. Nel 2001 è stato invitato ad un concerto in onore del M° Alirio Diaz, nel cinquantesimo della sua attività. Di grande rilievo, nel 2002, il concerto tenuto al "Reàl Collegio di Spagna" interpretando la "Fantasia para un genti1hombre" di J. Rodrigo per chitarra solista e orchestra. Collabora con i più grandi compositori e direttori d'orchestra.
Roberto Tascini
Di Porto San Giorgio, inizia gli studi giovanissimo. Nell'ambito della musica leggera compone e incide brani inediti vincendo prestigiosi concorsi. Si perfeziona con Joe Pass e Tommaso Lama. Intraprende gli studi con il Mo Giuseppe Ficarra diplomandosi con il massimo dei voti e la lode nel 2000 con il Mo Pietro Antinori presso il Conservatorio "G. B. Pergolesi" di Fermo. Si è perfezionato con Frank Bungarten, Stefano Palarnidessi, Francois Laurent, Maurizio PorTino, Alberto Ponce, distinguendosi in prestigiosi concorsi (1° premio assoluto al Concorso Nazionale "Riviera Etrusca"). Incide e pubblica con il gruppo musicale "Domus" un proprio brano nel cd "Onde Rock". Nel 2000 partecipa all'incisione del cd "Ad Parnassum" del compositore Euro Deodori. Svolge attività didattica e concertistica in Italia e all'estero.
organizzazione: Comune di Trento Assessorato alla Cultura e Biblioteche - collaborazione Amici della Musica del CRAL Poste Trento - APT Trento Monte Bondone