EXPOniamoci 2015
Vetrina dei giovani talenti della Rotaliana al museo
![](/var/001/storage/images/media/images/exponiamoci-2015/18901944-1-ita-IT/EXPOniamoci-2015_imagefullwide.jpg)
“EXPOniamoci 2015“, vetrina dei giovani talenti della Piana Rotaliana, giunto alla seconda edizione, viene ospitato sabato 20 giugno dalle 10.00 alle 22.00 nelle corti e nelle sale del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina.
Il progetto proposto da APPM Onlus con il patrocinio dell Piano Giovani di Zona della Comunità di Valle Rotaliana Koenisberg e dei comuni di Mezzolombardo, Mezzocorona, Roverè della Luna, San Michele all’Adige e Nave San Rocco, mira a far emergere le azioni promosse direttamente dai giovani residenti in Piana Rotaliana e a dare visibilità alle capacità e ai talenti del mondo giovanile.
Con i giovani di “EXPOniamoci” e la loro proposta legata all’arte della performance, oggi il Museo trova, o anzi ritrova, una sua nuova funzione: quella di essere una vera “casa della cultura” aperta a tutta la Piana, palcoscenico, laboratorio, spazio libero, punto di incontro. Aperto alla comunità, interattivo, poliedrico, eclettico, il Museo può così ripensarsi a titolo di servizio culturale a tutto campo.