Duo Vettori - Cenini (pianoforte a quattro mani)

Musica classica

Musiche di Schubert, Brahms, Pouienc, Debussy, Fauré

FRANZ SCHUBERT (1797-1828) Fantasia in fa min. op. 103
JOHANNES BRAHMS (1833-1897) Danze ungheresi
FRANCIS POULENC (1899-1963) Sonate
CLAUDE DEBUSSY CLAUDE DEBUSSY Petite suite
GABRIEL FAURL (1845-1924) Dolly suite

FRANCESCA VETTORI Nata a Rovereto nel 1977, si è diplomata in pianoforte con il massimo dei voti nel 1998 presso il Conservatorio F. A. Bonporti di Trento, sotto la guida della prof.ssa L. Mascangi. Ha conseguito a pieni voti il diploma di maturità artistica presso il liceo musicale F. A. Bonporti e sta proseguendo gli studi alla facoltà di lettere e filosofia di Trento. Nel corso degli anni si è perfezionata con importanti maestri, quali G. Steinschaden, R. Risaliti, A. Cohen, A. Ciccolini, e ha frequentato l'Accademia internazionale "Papillons" sotto la guida di R. Zadra, F. Righini, T. Poli. Ha al suo attivo numerose esibizioni in varie città italiane come solista, solista con orchestra e in formazioni da camera. Ha ottenuto riconoscimenti in vari concorsi pianistici e cameristici. Ha inoltre registrato per il programma "Notturno italiano" di Radio Rai International. Svolge attività didattica. Attualmente sta frequentando il corso di alto perfezionamento pianistico tenuto a Trento da L. Margarius e A. Kravtchenko.

CARLO CENINI Ha conseguito il diploma in pianoforte a soli diciannove anni ottenendo il massimo dei voti sotto la guida del prof. R. Giavina, suo maestro di sempre. Ha seguito corsi di perfezionamento tenuti da G. Steinschaden, A. Cohen, A. Ciccolini, M. Raschietti, A. Ballista e P. Masi, approfondendo con tali maestri l'interpretazione di un repertorio solistico e cameristico che va da Bach ai contemporanei. Ha al suo attivo varie esibizioni in Italia e all'estero, come solista, solista con orchestra, e in formazioni da camera. Attualmente si sta perfezionando presso l'Accademia pianistica internazionale "Papillons" a Padova, sotto la guida di R. Zadra, F. Righini, T. Poli. Frequenta inoltre in qualità di allievo effettivo il corso di alto perfezionamento pianistico tenuto a Trento da L. Margarius e A. Kravtchenko.


organizzazione: Comune di Trento Assessorato alla Cultura e Biblioteche - collaborazione di Amici della Musica del CRAL Poste Trento