Duo Harfendor
Musiche di Pachelbel, Haendel, Nadermann, Affano, Salzedo, Oberthúr, Thomas, Debussy
JOHANN PACHELBEL (1653-1706) Canone
GEORGE FRIEDRICH HAENDEL (1685-1759) Suite in do minore - Allemanda, Corrente, Sarabanda, Ciaccona
FRANCOIS-JOSEPH NADERMANN (1773-1835) Prémier Duo
FRANCO ALFANO (1875-1954) Danze Rumene n. 5 e 6
CARLOS SALZEDO (1885-1961) Tango, Chanson dans la nuit
CHARLES OBERTHÚR (1819-1895) Berceuse
JOHN THOMAS (1826-1913) Grand Duet - Allegro con brio, Adagio, Allegro con spirito
CLAUDE DEBUSSY (1862-1918) Clair de lune
ASSIA CUNEGO (arpa) Nata a Rovereto nel 1983, si diploma nel 2001 presso il Conservatorio "Marenzio" di Brescia sotto la guida della prof.ssa Anna Loro con il massimo dei voti e la lode. Attualmente frequenta la Meisterklasse presso la Hochschule für Musik di Würzburg (Germania) dove studia con la prof.ssa Giselle Herbet. È risultata vincitrice di I° premio e borse di studio in numerosissimi concorsi nazionali ed internazionali fra cui il Schubert di Alessandria, il Genova 2000, il Brahms di Alessandria, l'Arenzano 2001, il Caravita e I Giovani per i giovani di Ravenna (1998 e 2001), il Giovani musicisti di Rimini,... distinguendosi per le capacità tecniche ed interpretativi. Svolge intensa attività solistica e cameristica in molte città italiane (Trento, Bolzano, Verona, Milano, Venezia, Padova, Roma, Stresa, Torino,... )esibendosi per importanti associazioni quali: l'associazione Mozart ltalia, il Festival Internazionale Mozart, il Festival Nazionale dell'Arpa, la Gioventù Musicale Italiana, l'A.GI.MUS, l'associazione Dino Ciani, il Rotary Club e il Lions Club, riscontrando ovunque successo ed apprezzamenti. Ha frequentato corsi di perfezionamento in Italia e all'estero ed ha collaborato con diverse orchestre. È prima arpa dell'Orchestra "Città di Verona" diretta dal M° Enrico De Mori ed è risultata idonea per il ruolo di 1ª Arpa presso l'Orchestra Sinfonica Alfredo Catalani. Ha effettuato registrazioni televisive e radiofoniche alla Rai ed ha inciso su Cd e su audio cassetta eseguendo spesso musiche in prima assoluta di compositori contemporanei di chiara fama.
FRANCESCA TIRALE (arpa) Nata a Brescia ha studiato al Conservatorio "Luca Marenzio" sotto la guida di Anna Loro. In seguito, si è perfezionata frequentando il corso triennale di Elizabeth Fontan-Binoche presso il Conservatoire de Musique et Art Drammatique di Antibes e di Marie Claire jamet (Conservatoire Internationale de Paris) e seguendo stages internazionali con arpisti di chiara fama quali Catherine Michel (l'arpa Opera de Paris), David Watkins (l'arpa London Opera), Frederique Cambreling (Ensemble Intercontemporaine), Ayako Sbinozaki, judith Liber e Jean Mouillere. Vincitrice di importanti concorsi nazionali e internazionali, ha iniziato giovanissima l'attività concertistica sia in veste solistica che da camera esibendosi in tutta Europa. Ha tenuto concerti per le più prestigiose associazioni e società musicali italiane ed europee: il IV Simposio Mondiale dell'Arpa di Perugia, l'Association des Concerts Saint-Barthélémy, le Manifestazioni Viottiane della Società del Quartetto di Vercelli, il Festival della Radio Svizzera Italiana, l'Estate Musicale Frentana, il Festival Pianistico di Bergamo e Brescia, il Festival Aurora di Crotone, la fondazione Barattelli dell'Aquila, il Festival Musicalia di Napoli. Suona sia in vari ensembles (Marzio Conti Ensemble, il Concerto delle Dame, Dedalo Ensemble, Arcana Ensemble, Millenium Harp Quartet), che in importanti orchestre sul territorio nazionale ed internazionale (Orchestra Sinfonica di Brescia, Orchestra Aldo Finzi Diacronia, Orchestra Giovanile di Taranto, Orchestra della Radio Svizzera Italiana), presso prestigiosi Teatri, come il Grande di Brescia, il Carcano di Milano, il Bibiena di Mantova, il Palais de Congresses di Juan Le Pin, il Chateau-Eglise di Gargilesse, l'Istituto di Cultura Giapponese di Roma, il Palazzo Reale di Napoli.
organizzazione: Comune di Trento Assessorato alla Cultura e Biblioteche - collaborazione di Amici della Musica del CRAL Poste Trento