Duo Giun Haruka (viola e pianoforte)

Musica classica

Società Filarmonica Trento Stagione 2007

Duo Giun Haruka, viola e pianoforte

Nieder
Anno 1896 (2004)
J. S. Bach
Sonata per viola da gamba n. 3, BWV 1029
F. Schubert
Sonata in la min D 821 "L'Arpeggione"
J. Brahms
Sonata in fa min op 120 n. 1

Il Duo Giun-Haruka suona insieme da quattro anni, preparato, per la musica cameristica, nella Scuola Superiore di Musica Toho di Tokyo. Nel Maggio 2005 ha vinto il Primo Premio assoluto alla IX edizione del Concorso Internazionale Premio Trio di Trieste. Nel febbraio 2006 il Duo Giun-Haruka si è esibito con successo in una prima tournée italiana procedendo quindi all’incisione di un primo CD con musiche di Šostakovič, Schumann, Brahms e Nieder. Junichiro Murakami ha studiato alla Scuola Superiore di Musica Toho di Tokio: nel marzo del 2004, vincitrice di una borsa di studio governativa, si trasferiva in Italia iscrivendosi al Conservatorio di Firenze, nella classe di Augusto Vismara. Haruka Moritada si è diplomata nel 2004 alla Scuola Superiore di Musica Toho di Tokio. Già segnalata in diversi, importanti concorsi in Giappone, riserva il suo impegno preferibilmente al repertorio cameristico. Entrambi i musicisti suonano con successo in vari qualificati ensemble.

Questo concerto segna la prosecuzione della positiva collaborazione della Filarmonica con il Concorso Internazionale “Premio Trio di Trieste”.

Informazioni sulla prevendita

Biglietti
• dalle ore 19.00 del giorno dello spettacolo presso la Sala di via Verdi, 30 - Trento


organizzazione: Società Filarmonica Trento - con il sostegno di Comune di Trento, Provincia Autonoma di Trento, Ministero per i Beni e le Attività Culturali