Dissonanze Armoniche Party
LAssociazione Dissonanze Armoniche di Rovereto proporrà sabato 7 dicembre il Dissonanze Armoniche Party al Romys pub di Rovereto (II piano) per festeggiare la conclusione del secondo anno di attività sul territorio cittadino e provinciale.
Lappuntamento rappresenterà, insieme, loccasione di concludere le attività del 2002 e lanciare i progetti che lAssociazione sta mettendo in cantiere per il futuro 2003.
Lanno trascorso si è manifestato come un anno particolarmente prolifico e denso di appuntamenti che ci ha permesso di confermare i progetti iniziati nel 2001 con la proposta di alcuni concerti di musica pop e rock.
Nel 2002 i progetti, infatti, grazie allappoggio del comune di Rovereto, al lavoro dei soci del comitato direttivo e, soprattutto, grazie alla partecipazione di tutti gli associati, hanno avuto un respiro ed un risalto più ampio.
Come tutti sanno (o come ci piacerebbe tutti sapessero) lattività e la curiosità di Dissonanze Armoniche si svolge entro i confini della cultura altra con particolare attenzione alle forme musicali di qualità originate dalla tradizione rock e pop. Definizione, questa, assai difficile vista la commistione sempre più frequente di musica colta e leggera anche se permane l volontà di porre attenzione alla qualità della musica proposta. Le proposte e gli eventi organizzati tra teatro alla Cartiera e Romys pub hanno voluto percorrere linteressante panorama delle nuove tendenze dellalternativa musicale, soprattutto internazionale.
Dal gennaio 2002 ad ora si sono, infatti, sono state proposte ben dodici formazioni internazionali provenienti da alcune delle scene più interessanti della musica alternativa della vicina Germania, Stati Uniti ed Australia.
In alcuni casi si è riusciti anche ad offrire delle autentiche primizie con formazioni come Sodastream ed Alphastone, sino ad alcune prime nazionali come quella del MORR MUSIC TOUR con i gruppi Manual, Hermann & Oleine e Ms John Soda (Couch+Notwist).
Negli ultimi mesi, grazie anche alla collaborazione con un giovane studio roveretano, si è potuto offrire agli associati e a tutti gli appassionati anche linformazione di un sito (www.dissonanzearmoniche.it) con links musicali e approfondimenti sui gruppi proposti.
Per questi motivi e per altri che forse qui sfuggono lAssociazione Dissonanze Armoniche vuole festeggiare, assieme ai propri associati ed a tutti gli appassionati di questi generi musicali, la chiusura delle attività del 2002 con il Dissonanze Armoniche Party che consisterà in una festa danzante con le sonorità new wave, pop inglese, punk, rock, noise, grunge ed elettronica proposte da Fabio DJ al Romys pub(II piano) di Rovereto sabato 7 dicembre 2002 dalle ore 22.00.
organizzazione: Associazione Dissonanze Armoniche