Danze e Voci dal Mondo

Musica

Rovereto Estate
Incontri

Per promuovere l’incontro delle diversità e il dialogo tra immigranti appartenenti a minoranze etniche e popolazione locale, attraverso la valorizzazione delle manifestazioni culturali che sono presenti sul territorio del Trentino e in molti casi della città di Rovereto. Per coinvolgere nella manifestazione comunità d’immigrati di svariate origini e propiziare un incontro in positivo tra loro e i cittadini roveretani.
Per dare voce a persone che vengono da varie parti del mondo, attraverso la danza e la musica, ponti spontanei d’intendimento e d’incontro, da sempre il miglior modo di comunicare e abbattere barriere reali, mentali ed emozionali. Durante la serata si esibiranno un duetto di chitarristi sinti, un gruppo di ballo e musica albanese, un gruppo di tamburi e ballerini del Senegal. Per allietare il pubblico le socie della associazione distribuiranno al pubblico bevande rinfrescanti di due regioni diverse del mondo: il tè alla menta marocchino servito fresco e l’acqua di frutta del Sudamerica.

A cura dell’Associazione “Città aperta ” in collaborazione con Comunità Sinti di Marco e Associazione Albanese Beselidhja