Da Milano a Manhattan
Società Filarmonica Trento Stagione 2006
Emilio Galante, flauto
Andrea Dindo, pianoforte
Da Milano a Manhattan
Musica per flauto e pianoforte sullo scorcio del 2000
M. Tutino
Fiery Words
C. Vine
Sonata
E. Galante
Looking to the east
M. Torke
Chrome
C. Galante
Geometrie dAutunno
L. Foss
Three American Pieces
Emilio Galante ha studiato a Bologna flauto, con Giorgio Zagnoni, e composizione oltre a laurearsi in filosofia. Si è ulteriormente perfezionato diplomandosi alla Hochschule für Musik di Monaco con Walter Theurer. Premiato in vari concorsi tra cui Palmi e Stresa, ha tenuto concerti come solista e in complessi di musica da camera in molti paesi europei e in America. Ha inciso per diverse case discografiche, la radio italiana, francese e svizzera. Ha svolto attività musicologica su quotidiani e riviste. Da alcuni anni si dedica alla musica improvvisata e alla composizione, come solo performer e in quartetto. Sue composizioni sono state eseguite a Milano, New York, Tokyo e Parigi. Insieme a Gianni Lazzari ha scritto il Manuale del Flauto per EdT. E docente di flauto al Conservatorio di Trento.
Andrea Dindo ha studiato con Bonizzato, Ciccolini, Jasinski e Weissenberg a Salisburgo e Lucerna. Premiato al Concorso Internazionale di Musica da Camera di Parigi, ha tenuto concerti in prestigiose sale degli Stati Uniti e del Giappone, collaborando con artisti di fama internazionale; con il violoncellista Enrico Dindo ha recentemente effettuato il debutto inglese alla Wigmore Hall di Londra.
Il consueto spazio riservato dalla Società Filarmonica a un interprete della nostra provincia è questanno offerto al flautista Emilio Galante, accompagnato al pianoforte da una delle belle realtà interpretative italiane, Andrea Dindo.
Biglietti
dalle ore 19.00 del giorno dello spettacolo presso la Sala di via Verdi, 30 - Trento
organizzazione: Società Filarmonica Trento - con il sostegno di Comune di Trento, Provincia Autonoma di Trento, Ministero per i Beni e le Attività Culturali