Cure a domicilio
Per CINEMART il primo lungometraggio di Slávek Horák: Una storia di cambiamento - la storia dell'infermiera a domicilio Vlasta, che dopo una vita passata a dedicarsi agli altri scopre l'amore per se stessa.

di Slávek Horák
prodotto in Repubblica Ceca e Slovacchia, durata 92'
con Alena Mhulová (Vlasta), Bolek Polívka, Tatiana Vilhelmová, Zuzana Kronerová e lo stesso regista Slávek Horák.
Il film racconta la storia di Vlasta, infermiera a domicilio in una cittadina della Moravia. Vlasta è una donna generosa, pragmatica, che ha dedicato tutta la sua vita alla famiglia e ai suoi pazienti, mettendo sempre le esigenze degli altri davanti alle proprie, ed è inoltre una ferma sostenitrice della medicina tradizionale. Un giorno Vlasta scopre di essere malata e cerca di dare una svolta alla sua vita. Grazie a una nuova amica pranoterapista e insegnante di ballo, e a una guru dai metodi discutibili, Vlasta inizia a rendersi conto che anche lei ha bisogno di amore e di attenzioni. Improvvisamente, Vlasta scoprirà l’amore per se stessa, dopo una vita passata a dedicarsi agli altri.
“Cure a domicilio” segna l’esordio nella regia cinematografica del regista ceco Slavek Horak. Il film è stato presentato al Festival Internazionale di Karlovy Vary (Repubblica Ceca) nel 2015, nel quale l’attrice protagonista Alena Mhulová è stata premiata come miglior attrice.
organizzazione: Centro servizi culturali S. Chiara