Coscienza di sana pancia
Il Gusto di conoscersi
Nellambito di Università Autunno, lOpera Universitaria e lassociazione Urla propongono una nuova edizione de Il Gusto di conoscersi, sei cene a tema per conoscere persone, culture e sapori nuovi, che si svolgeranno durante la primavera e lautunno presso le mense universitarie.
Lappuntamento si rinnova giovedì 6 ottobre con Coscienza di sana pancia, cena macrobiotica dedicata alla consapevolezza di una sana e naturale alimentazione, in cui riassaporare le ricchezze culinarie del passato, conoscere i rischi alimentari del presente e proporre futuri scenari, seguendo gli antichi segreti dellayurvedica. Un tema che verrà affrontato durante la cena riguarda i conservanti utilizzati al giorno doggi nelle industrie alimentari, e limpatto sulla nostra salute e sullambiente che hanno i suoi prodotti sul mercato.
Le cene sono aperte a tutti: il costo è di 12, ridotto a 5 con Carta dello Studente.
E necessario prenotare presso lOpera Universitaria dalle 9 alle 17.30 - fino alle 12 di giovedì 6 chiamando il numero 0461.217411, scrivendo allindirizzo portineriasede@operaunitn.it, oppure recandosi presso la portineria dellOpera Universitaria in via Santa Margherita, 13. Ci sono ancora alcuni posti disponibili.
cena macrobiotica
a cura di Urla
Cena dedicata alla consapevolezza di una sana e naturale alimentazione, in cui riassaporare le ricchezze culinarie del passato, conoscere i rischi alimentari del presente e proporre futuri scenari, seguendo gli antichi segreti dellayurvedica.
menù
Piadine integrali con salsa di tonno e cipolla/paté di olive
Farro mantecato con zafferano e carote
Peperoni verdi con aglio
Valeriana con mandorle, olio e succo di limone
Polpettine di soia e verdure
Pere in glassa di Marzemino
Lultimo appuntamento sarà il 26 ottobre con Il Gusto di conoscersi a cura di Asi Leonardo Cinema Jenin ESN e Urla
organizzazione: Associazione Unistudent - Opera Universitaria