Concerto per violino e organo
Violino: Barbara Broz
Organo: Leonardo Carrieri
Antonio Vivaldi (1678-1741)
Sonata in sol minore per violino e basso continuo
- Vivace
- Alla breve
- Largo
- Allegro ma non presto
Azzolino Bernardino Della Ciaja (1671-1755)
Sonata III op. VI (8)
- Toccata
- Canzone
- Moderato
- Non presto
Johann Sebastian Bach (1685-1750)
Sonata per violino solo BWV 1001
- Adagio
- Fuga
- Siciliana
- Presto
Giovanni Morandi (1777-1856)
Elevazione op. 21 n°2
Introduzione, Tema con Variazioni e Finale con lImitazione di piena orchestra
Johann Sebastian Bach (1685-1750)
Sonata per violino e cembalo in si minore BWV 1014
- Adagio
- Allegro
- Andante
- Allegro
Padre Davide da Bergamo (1791-1863)
Elevazione in re minore
Sinfonia in Re maggiore con Tromba obbligata e Viola daccompagnamento
Antonio Vivaldi (1678-1741)
Sonata in sol minore RV 27
- Preludio
- Giga
- Sarabanda
- Corrente
Barbara Broz
È diplomata in violino col massimo dei voti e in viola con 9.50/10 presso il Conservatorio di Verona, dove ora frequenta il biennio sperimentale di composizione multimediale; è inoltre allieva effettiva del corso speciale di Violino tenuto dal M°Pavel Vernikov presso la Scuola di Musica di Fiesole. È primo violino del trio darchi Broz con cui ha vinto il primo premio assoluto in alcuni concorsi nazionali ed internazionali e si è esibita in Italia e allEstero (Austria, Germania, Olanda e Messico). È spalla delle orchestre da camera Camerata Musicale Città di Arco e Risonanza di Verona con cui ha inciso un DVD e due CD.
Ha suonato da solista con lOrchestra dellEnte Lirico di Verona, sia come violinista nel 2000 che come viola nel 2002. Come violista è stata selezionata come membro effettivo dellEUYO (European Union Youth Orchestra) per a stagione 2003/2004 ed è vincitrice, in duo col pianista Filippo Lovatin, del premio speciale Terme di Castrocaro alla VII Rassegna Musicale Migliori Diplomati dItalia Castrocaro Classica. Affianco allattività musicale ha seguito studi classici e si è laureata col massimo dei voti e la lode in Lingue e Letterature Straniere presso la Facoltà di Lettere dellUniversità degli Studi di Trento, presentando un lavoro di traduzione ed analisi delle lezioni di armonia e contrappunto tenute da Anton Bruckner presso lUniversità di Vienna.
Leonardo Carrieri
Si è diplomato in organo e composizione organistica presso il Conservatorio F. A. Bomporti di Trento e in pianoforte al Conservatorio L. Campiani di Mantova. Attualmente studia clavicembalo. Si è perfezionato nellinterpretazione della letteratura organistica con Jean Guillou, Giancarlo Parodi, Claudio Astronio, in improvvisazione con André Ajdu e nel repertorio pianistico francese con Nadine Durand. Ha inoltre seguito dei corsi per maestro sostituto sotto la guida di Marco Boemi. È organista titolare al grandorgano della chiesa arcipretale di San Marco in Rovereto. Svolge intensa attività concertistica, sia come solista che in collaborazione con orchestra, formazioni cameristiche e corali, riscuotendo ovunque consensi di pubblico e di critica. Ha inciso per la EDB di Bologna, le Edizioni Paoline e la AVA. Allattività concertistica affianca lo studio musicologico, dedicandosi in particolare alla musica organistica italiana del Settecento e Ottocento, di cui è apprezzato interprete, e gli studi umanistici presso la Facoltà di Lettere dellUniversità di Trento. Attualmente insegna pianoforte presso lIstituto Diocesano di Musica Sacra di Trento ed Educazione Musicale nella scuola media. Da diversi anni si interessa di arte organaria.
organizzazione: Associazione Organistica Trentina "Renato Lunelli"