Concerto per arpa solista

Musica classica

Assia Cunego torna ad esibirsi a Rovereto dopo 8 anni ed è felice di offrire al pubblico della Sua città questo concerto il cui ricavato (a libera offerta) verrà in parte devoluto al progetto educativo dell'Asilo Colle Fiorito di Rovereto.

Assia Cunego, nata a Rovereto nel 1983, ha iniziato gli studi musicali a 8 anni presso la Civica scuola musicale "R. Zandonai, si è diplomata a 18 anni presso il Conservatorio di Brescia col massimo dei voti e la lode. A soli 20 anni ha conseguito la Meisterklasse a Würzburg (Germania) con la prof.ssa Gisèle Herbet.
Ha vinto primi premi e borse di studio in molti concorsi internazionali. Dall'età di 19 anni è membro stabile di giuria in diversi concorsi di arpa.
Nella sua carriera artistica si è esibita come solista in più di 2.000 concerti. Tiene regolarmente corsi di perfezionamento in Germania e in Olanda ed é docente al MenschMusik die Amburgo.
Da 13 anni vive nel nord della Germania, dove nel 2009 ha fondato e dirige l'harpACademy, un progetto di formazione artistica professionale ed un collegio per giovani di talento - attualmente unico nel suo genere, dove gli studenti ricevono lezioni quotidiane e all'interno del quale Assia organizza regolarmente manifestazioni musicali e artistiche e conduce corsi di perfezionamento, workshops e concorsi per arpa.

PROGRAMMA
J.B. Krumpholtz (1742-1790)
Concerto in si b magg.
II. Tema con variazioni

F.A. Boieldieu (1775-1834)
Concerto
II. Andante lento
III. Rondo

C. Debussy (1862-1918)
Danse sacrée

* * * * *

R. Gliére (1875-1956)
Concerto Op. 74
Allegro moderato
Tema con Variazioni
Allegro giocoso

F. Mengozzi (1980)
Diario d'arpa

Per maggiori informazioni è possibile consultare i siti http://www.assiacunego.com e http://www.harpacademy.com

Costi

8 € intero - 5 € con tessera SmartLab