Concerto italo-spagnolo

Musica

con la Banda Associazion Amigos de la musica de Yecla di Valencia diretta dal
M° Angel Hernandez e l'Orchestra di Fiati Liceo Antonio Rosmini di Rovereto diretta dal M° Andrea Loss
A cura di Orchestra di Fiati Liceo Antonio Rosmini

L'Orchestra Fiati Liceo A. Rosmini di Rovereto incontra in un piacevole pomeriggio la Banda dell'Associazione "Amici Della Musica" di Yecla in Spagna. Il concerto si terrà all'aperto, alle 16.00 in piazza Filzi a Borgo Sacco, auspicando in una tiepida giornata di primavera!
Ma chi è l'Orchestra Fiati Liceo A.Rosmini?
L'Orchestra di Fiati "Liceo Antonio Rosmini" di Rovereto (TN), nata nel 1997 come banda d'istituto, nel corso degli anni ha percorso, sotto la guida del M° Andrea Loss, un importante percorso che l'ha portata ad affrontare repertori sempre più complessi ed impegnativi e a conseguire prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale. Tra questi va sicuramente ricordato il primo premio assoluto (medaglia d'oro) nella 3rd division del WMC2005, il Concorso Mondiale di Kerkrade (Olanda), con 86.75 punti su 100. L'orchestra, formata attualmente da 81 elementi, in primavera ha partecipato alla VII edizione del Concorso Bandistico Nazionale del Friuli-Venezia Giulia, conseguendo il Primo Premio Assoluto con 90.56 punti su 100.
Dal febbraio 2007 l'orchestra di fiati ha acquisito completa autonomia dall'istituto al quale faceva in precedenza riferimento, si è dotata di un proprio statuto e di un nuovo organo direttivo. Il nuovo presidente è il prof. Marco Graziola.

Per altre informazioni più specifiche, visitate il sito: www.fiatiliceo.com