Concerto di Capodanno
con la Musica Cittadina Riccardo Zandonai
Organizza Musica Cittadina Riccardo Zandonai
La Musica Cittadina Riccardo Zandonai dal 1830 allieta la città di Rovereto con le sue manifestazioni concertistiche, avvia le giovani generazioni alla pratica musicale, partecipa ai momenti lieti e meno lieti della comunità roveretana.
Il Gran Galà è ormai da più di ventanni il primo appuntamento di rilievo nella nostra città per scambiarsi gli auguri, ascoltando della buona musica. Armonie che spaziano dal genere bandistico al classico passando tra la marcia dautore e le più belle composizioni mozartiane. In particolare ci teniamo a sottolineare il ruolo tenuto dalla Musica Cittadina, in quanto prima banda in assoluto a livello regionale ad inaugurare un festival di musica classica quale linternazionale Festival Mozart proponendo le Arie tratte da Mitridate Re di Ponto, arrangiate dal maestro Carlo Pirola docente di Strumentazione bandistica al Conservatorio di Milano.
Anche in questa edizione tante sorprese pensate dal maestro Andrea Loss e dal direttore artistico Marco Graziola mentre liniziativa sarà presentata da Giuliana Lever.
Lo spettacolo di questo pomeriggio è stato organizzato in collaborazione con la CROCE ROSSA sezione di Rovereto. I fondi raccolti verranno destinati esclusivamente a Progetti di solidarietà rivolti alle persone bisognose della nostra comunità.
Il concerto diventa quindi unoccasione per riflettere su quante forme di povertà esistono, non solo quelle lontane geograficamente da Rovereto.
Lingresso è gratuito previa prenotazione presso la sezione della CRI Italiana via Savioli 10 oppure per via telefonica al numero T 0464 432100