Concerto del 2 Giugno con la banda Musica Cittadina "Riccardo Zandonai"
In occasione della Festa della Repubblica, l’Associazione di Promozione Sociale Musica Cittadina “Riccardo Zandonai” suonerà dagli spalti del Castello di Rovereto diffondendo la sua musica in tutto il centro storico della città.
Le note della banda potranno essere apprezzate da piazza Podestà e verranno diffuse sui canali web e social dell’Associazione.
Dopo oltre un anno di pausa dovuta all’emergenza sanitaria, la banda cittadina ha scelto di riprendere la sua attività con un concerto che si terrà in uno dei luoghi simbolo della città. Anche se l’evento non sarà aperto al pubblico, la collocazione dei suonatori sopra le mura del Castello che si affacciano su Piazza del Podestà, permetterà a tutti di godere di questo speciale evento.
Diretti dal Maestro Giacomo Benedetto Mas la banda proporrà una selezione di brani che spazia dalle tradizionali marce bandistiche, al Risorgimento musicale e agli Inni.
Il concerto, che vedrà la presenza del Sindaco di Rovereto Francesco Valduga e del Direttore del Museo Francesco Frizzera, verrà registrato e successivamente trasmesso tramite i canali social dell’Associazione Musica Cittadina Riccardo Zandonai.
Evento realizzato con il sostegno del Comune di Rovereto