Concerto d'organo fur Norma
Il concerto d'organo a cura di Stefano Rattini organista titolare della cattedrale di Trento.
L'evento è organizzato dalla figlia della compianta docente Norma Andreis, di origini saccensi, nata nel gennaio 1929 e scomparsa 5 anni fa. Figlia e nipote di organisti e direttori di coro proprio della chiesa del Battista, nata e residente fino al matrimonio a Sacco nella casa di famiglia prospicente l'Adige, Norma ha sempre amato la musica, studiato pianoforte, ha seguito finchè ha potuto i vari eventi musicali e culturali roveretani. Già negli scorsi anni sono stati organizzati concerti in sua memoria in collaborazione con l'A.M.I sezione giovanile, di cui Norma era valida supporter.
L'evento vuole essere occasione per proporre un Fondo per la musica dedicato a Norma e per mettere le basi per una futura associazione volta alla salvaguardia e valorizzazione del ricco patrimonio organario lagarino e al sostegno di giovani studiosi e concertisti locali.
Il programma del concerto prevede musiche di Bach, Rheinberger, Hesse, Fumagalli, Verdi, Bret e una singolare improvvisazione dell'organista intorno al tema della "Norma" di Bellini.
organizzazione: Nicoletta Redolfi, figlia di Norma