Città invisibili

Manifestazioni ed eventi

Rovereto Estate
Eventi

9-10 luglio
ore 21.00 Vie del centro
In occasione del Premio internazionale Città della Pace, istituito dalla Fondazione Opera Campana dei Caduti e assegnato quest’anno alla comunità di Acupe (Bahia - Brasile), verrà realizzato uno spettacolo itinerante nel centro storico di Rovereto in più di trenta luoghi diversi di rappresentazione.
Momenti di teatro, musica, danza e arti visive, con più di duecento partecipanti tra artisti internazionali e locali che si esibiranno nei singoli eventi.

11 luglio
ore 21.00 Colle di Miravalle
In occasione del Premio internazionale Città della Pace, istituito dalla fondazione opera Campana dei Caduti e assegnato quest’anno alla comunità di Acupe (Bahia - Brasile), verrà realizzato uno spettacolo itinerante ispirato al tema della Pace e
dei diritti umani presso il Colle Miravalle – Campana dei Caduti con più di trenta luoghi di rappresentazione di teatro, danza, musica e arti visive, e con più di duecento partecipanti (artisti internazionali e locali).

Città invisibili è un progetto interdisciplinare e interculturale basato sul tema della città e della sua memoria storica.
direzione artistica: Pino Di Buduo e Fausto Bonfanti
regia: Pino Di Buduo
Con: Teatro Potlach (Fara Sabina-italia), Nego Fugido (Acupe-Brasile) e artisti e associazioni locali di teatro, danza, musica e arti visive di Rovereto e della provincia di Trento e Bolzano.
a cura della Fondazione Opera Campana dei Caduti