Cieli preistorici alla mostra "La Luna. E poi?"
La mostra è organizzata dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto con Eclipse Events.
Sabato 9, nell’ambito della mostra “La Luna. E poi?” la proposta spaziale creativa per ragazzi dai 7 ai 13 anni riguarda la scoperta dei “Cieli preistorici”. Gli esperti museali accompagneranno i ragazzi indietro nel tempo con un laboratorio in cui si ricostruirà il disco di Nebra, un antico manufatto europeo in bronzo che ritrae la volta celeste così come la vedevano gli antichi.
La domenica 10, sempre compreso nell’ingresso alla mostra, il percorso “Missioni spaziali sotto le stelle”, guidato da un operatore museale, segue la storia e le prospettive dell’esplorazione spaziale, dai primi pionieristici lanci, alla conquista della Luna, alle missioni Shuttle e Buran, fino alla stazione spaziale internazionale, con oggetti, ricostruzioni e cimeli, video originali e postazioni di realtà virtuale, per concludersi con uno spettacolo al
Planetario.
Le attività sono comprese nel costo del biglietto di ingresso alla mostra.
Tutte le attività sono ad esaurimento posti, quindi è consigliata la prenotazione.
Compreso nel prezzo del biglietto è sempre disponibile anche il percorso audio stratopico di Geronimo Stilton, che accompagna i più giovani esploratori spaziali alla scoperta, Passo dopo Passo, delle sale della mostra “La Luna. E poi?”, con curiosità e approfondimenti.