Christian Rainer in concerto

Musica

I mercoledì del Circolino

Christian Rainer in concerto: poesia in musica per chitarra e pianoforte
Per “I mercoledì del Circolino” il concerto di uno degli artisti più versatili della scena artistica e musicale italiana

Nuova tappa del viaggio nella musica indipendente per i “Mercoledì del Circolino”, una collaborazione fra il locale di Piazza Venezia e il Funambolo a cura di Guido Laino. L’appuntamento di Mercoledì 14 è con Christian Rainer, eclettico artista bolognese si esibisce in concerto con voce, piano e chitarra nell’imminenza dell’uscita del suo nuovo album, “Any kind of Drug just for one kind of Love”.
La straordinaria versatilità di artista di Christian Rainer si riflette nel suo lavoro di musicista, compositore e arrangiatore: i suoi testi spaziano dall’italiano all’inglese e al francese, la voce profonda arricchisce le melodie ricercate ed eleganti, per una costruzione di brani molto intensi che non rinunciano a una certa paradossale attitudine quasi punk.
Rainer è attivo dagli anni ‘90 come artista visivo, musicista e scrittore. Ha lavorato con importanti musei, gallerie e fondazioni, fra cui il Centre Pompidou di Parigi, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino e anche, nel 2004, con la Galleria Civica di Trento.
In ambito musicale ha prodotto album solisti di notevole spessore come “Turn Love to Hate” del 2008 e collaborazioni prestigiose con Andy (Bluvertigo), Ronin, Kiddycar e gianCarlo Onorato. Ha inoltre realizzato la colonna sonora dei film “Miele” di Valeria Golino e “Folder” e “L’uomo doppio” (insieme ai Melampus) di Cosimo Terlizzi.

I mercoledì del Circolino proseguiranno mercoledì 14 maggio con le sorprendenti reinterpretazioni d’autore di Guido Maria Grillo.

Info Mercoledì del circolino:
Jacopo Mazzonelli, 348.5728832
Guido Laino, 349.7256556