Chiuso per western
Sipario d'Oro 2008
Teatro Impiria
Chiuso per western
commedia musicale di Paolo Panizza
musiche originali di Giannantonio Mutto e Fabio Valenza
regia di Paolo Panizza
Una commedia musicale nello stile parodistico di Mel Brooks, con piglio a volte cabarettistico a volte surreale.
A Schetchtown, inesistente paesino del Far West, si danno casualmente appuntamento due spietati fuorilegge: Ruth Hiller e Black Peacock. Sanno che nella banca di Schetchtown verranno depositati per una notte cinque milioni di dollari. Quello che non sanno è che si tratta di una trappola per catturarli insieme.
Nello stesso momento arrivano in paese Bill Race, corriere della National Bank of Washington, e John Quailcolt, un cacciatore di taglia. Di taglia, esatto: cerca infatti chi uccise suo padre e gli rubò la giacca taglia 56 extralarge.
Questi forestieri sono accolti dagli abitanti di Schetchtown: un pavido barista del saloon, una ballerina, una maestrina timorata di Dio, due perfetti idioti di nome Jeff Here e Jeff There e limmancabile sceriffo, Lucky Star. Nel secondo atto si aggiungeranno il cassiere della banca e un pastore di anime, fuori di testa.
In questo intreccio si intersecano anche due storie damore: quella tra il pistolero Black Peacock e la maestrina Mary Torment e quella tra Moana Updown, ballerina del saloon, e John Quailcolt, il cacciatore di taglia. Il corriere, Bill Race, si rivelerà essere un ranger e una sparatoria vera! concluderà tutte le vicende, incorniciate da un delizioso coro formato da Molly Dolly e Sally più la pianista Holly.
Gran finale in stile musical.
Biglietti nei giorni di spettacolo al botteghino del teatro ore 20-21