Chaos Factory
Giardino d'Estate
I Martedì delle Band
Il nono concerto della rassegna «Il martedì delle Band», in programma a Trento nel Giardino d'Estate su iniziativa del Centro Servizi Culturali S. Chiara, avrà per protagonista il 26 agosto il gruppo trentino «CHAOS FACTORY», la cui esibizione sarà introdotta dai bolzanini «MORIAH».
Giunta ormai alla sua penultima tappa, la rassegna estiva «Il Martedì delle Band» organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara proporrà il prossimo 26 agosto un nuovo, doppio appuntamento. Sul palcoscenico del Giardino d'Estate, in Via S. Croce a Trento, salirà la band «Chaos Factory», preceduta dall'esibizione dei «Moriah», che apriranno la serata in qualità di Opening band.
Il gruppo dei «Chaos Factory» nasce in ambito universitario dallo scioglimento della precedente formazione degli Echos, i cui componenti si trovavano a suonare nel tempo libero dallo studio, maturando con gli anni le prime esperienze live in concorsi. Cambiavano però spesso e volentieri la formazione e come raccontano nel loro curriculum hanno avuto modo di suonare con un numero spropositato di chitarristi e cantanti cercati tramite annunci. La formazione, dopo vari tentativi andati a vuoto per la ridotta capacità artistico-musicale dei vari cantanti o chitarristi (lo dicono loro), aveva trovato un punto d'arrivo con il chitarrista Luca Moser e, successivamente, col cantante Francesco Vadori. Alcune incomprensioni con il batterista, avevano portato allo scioglimento definitivo degli Echos e alla conseguente nascita dei «Chaos Factory» grazie all'apporto fornito dalla giovane batterista Diana Aprile (batteria), da Mattia Carli (chitarra) e Fabio Sartori (basso). Il gruppo ha trovato così stabilità, sia nell'ambito del genere musicale, Heavy Metal melodico e sottogeneri, sia in quello della dedizione profusa nello studio e nella creazione di nuovo pezzi.
Martedì 26 agosto il concerto dei «Chaos Factory» sarà preceduto da un'esibizione dei «Moriah», una band sludge/thrash metal di Bolzano. Nato nel 2012, il gruppo si è esibito in vari festival e contest quali Live Award, Upload e Rain Fest. Hanno aperto in regione i concerti di gruppi conosciuti quali Rebel Rootz, General Lee, Left in Ruins, Fall of Minerva.
I «Moriah» sono Matteo Anzelini (basso); Daniel Introvigne (chitarra), Samuele Lovat (batteria); Edoardo Bergamo (chitarra) e Leonardo Moscato (voce).
Martedì 26 agosto i riflettori del Giardino d'Estate si accenderanno alle 21,00 e il pubblico potrà assistere gratuitamente ad entrambi i concerti
organizzazione: Centro Servizi Culturali Santa Chiara