Bentornato Babbo Natale
28 e 29 dicembre il Natale si tinge di musical con Bentornato Babbo Natale un’appassionante avventura in forma di commedia musicale per tutta la famiglia scritta da Pino Costalunga (anche interprete), regia di Manuel Renga, musiche di Eleonora Beddini e le scenografie di Stefano Zullo. Lo spettacolo è in programma anche il 28 dicembre all’Auditorium Santa Chiara di Trento ore 16.00 e il 29 dicembre, ore 17.00, al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano.
Dopo il grande successo di “Buon Natale, Babbo Natale”, che in otto anni ha viaggiato in molti teatri italiani, approda in Trentino l’apprezzato musical natalizio che riporterà sul palcoscenico i personaggi già noti e tanto amati dal pubblico: ci saranno Babbo Natale e la Befana, ma anche gli aiutanti folletti, Ortica e Castagna, Chiara e Federico, i due bambini che avevano aiutato il vecchio dalla barba bianca a uscire dal camino, e naturalmente anche Mago Bisesto che, diventato buono, è ora stretto collaboratore della Befana.
Il cast è composto anche da due trentini: Matteo Ferrari e Federico Visintainer oltre che da Pino Costalunga nelle vesti di Babbo Natale, Elisa Lombardi, Greta Magnani e Gilda Li Rosi. Nel musical i bambini ritroveranno tutti gli elementi del Natale: dal vecchio barba bianca alla Befana, ma anche gli aiutanti folletti, Ortica e Castagna, Chiara e Federico, due bambini aiutanti, oltre che Mago Bisesto, stretto collaboratore della Befana.
Un produzione di Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento e Fondazione Aida.