Belle ripiene
Il Sistina
presenta
(in ordine alfabetico)
ROSSELLA BRESCIA, TOSCA D'AQUINO, ROBERTA LANFRANCHI, SAMUELA SARDO
in
BELLE RIPIENE
di Giulia Ricciardi e Massimo Romeo Piparo
scene TERESA CARUSO costumi CECILIA BETONA
luci DANIELE CEPRANI suono LORENZO LAMBIASE
consulenza enogastronomica Chef Fabio Toso
regista collaboratrice FRANCESCA DRAGHETTI musiche originali EMANUELE FRIELLO
regia MASSIMO ROMEO PIPARO
“BelleRipiene una gustosa commedia dimagrante”: una grande e allegra cucina in cui quattro amiche condividono risate, pensieri e due grandi amori, gli uomini e il cibo, croce e delizia delle loro vite.
Non mancano sorprese e divertimento nella commedia di Massimo Romeo Piparo che firma con Giulia Ricciardi uno spettacolo di prosa tutto al femminile con Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo.
Reduce dal grande successo della scorsa stagione, lo spettacolo trasforma il palcoscenico in una cucina vera: nei panni di Ada (Tosca D’Aquino), Dada (Samuela Sardo), Ida (Rossella Brescia) e Leda (Roberta Lanfranchi), le protagoniste di “Belle Ripiene” oltre a recitare cucineranno delle vere pietanze e “accenderanno” un confronto sul loro rapporto coi rispettivi uomini e le rispettive più o meno realizzate esistenze.
Le 4 cuoche si cimenteranno in piatti che riflettono la loro provenienza geografica, da Roma a Napoli, dal Salento all'Alta Padana: sul palco una telecamera sempre puntata sul bancone della cucina permetterà al pubblico di seguire passo dopo passo la preparazione dei piatti. “Belle Ripiene” è una commedia di Giulia Ricciardi, scritta con Massimo Romeo Piparo, prodotta da Il Sistina con la regia di Massimo Romeo Piparo, le scene di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona, le luci di Daniele Ceprani, il suono di Lorenzo Lambiase e le musiche originali di Emanuele Friello.
Per questo nuovo appuntamento le prevendite, con i biglietti a partire da un costo di 24 euro più diritti di prevendita, che si apriranno alle ore 12 di martedì 19 ottobre, nei circuiti Ticketone e Primiallaprima.
BELLE RIPIENE: NUOVO SPETTACOLO NEL POMERIGGIO DEL 28 NOVEMBRE DOPO IL SOLD OUT SERALE
Dopo il rinvio a causa della pandemia dello spettacolo previsto inizialmente per l'8 marzo dello scorso anno "Belle Ripiene" approda a Trento con un doppio show all'Auditorium S.Chiara.
Lo spettacolo infatti sarà recuperato, in un teatro già sold out domenica 28 novembre alle 21, con i biglietti acquistati per la data originaria che restano validi alle medesime modalità di fruizione.
A questo show gli organizzatori, leggasi Fiabamusic e Centro Servizi Culturali S.Chiara, hanno deciso di aggiungere un nuovo spettacolo sempre per domenica 28 ma alle 17.30.