Tata a Teatro
In occasione dello spettacolo Le Sorelle Macaluso la nuova iniziativa del Centro servizi culturali S. Chiara
“Un’ iniziativa sperimentale ma fortemente voluta da direzione che introduce l’attenzione che il Centro intende rivolgere alla famiglia già in prospettiva della prossima stagione. Una possibilità offerta a genitori e tutori di minori di assistere agli spettacoli, un allargamento verso quel pubblico che trova maggior difficoltà a partecipare all’offerta per ragioni di gestione familiare”.
Ha introdotto così Francesco Nardelli, direttore del Centro servizi culturali S. Chiara, “Tata a teatro” la nuova iniziativa promossa dal Centro stesso in collaborazione con Cooperativa sociale Progetto 92.
A Teatro con mamma e papà non è dunque soltanto il titolo della rassegna che il Centro Servizi Culturali S. Chiara rivolge, ormai da vent'anni, a bambini e ragazzi. Diventa anche una nuova prospettiva per il pubblico adulto, che sarà sperimentata domenica 1 maggio al Teatro Sociale in occasione dello spettacolo “Le sorelle Macaluso” che chiuderà la stagione di quest’anno.
Nelle sale al primo piano di Palazzo Festi, opportunamente attrezzate e predisposte per il gioco e l’accoglienza di bambini di età tra i 3 e gli 11 anni, le operatrici di “Tata App” si prenderanno cura dei piccoli proponendo la lettura di fiabe, laboratori creativi e tanti giochi.
Il servizio sarà offerto a partire dalle 15.30 (mezz'ora prima dell'inizio della recita) fino alle 18.30. Potranno fruirne le persone in possesso del biglietto di accesso a Teatro per la giornata del 1° maggio e sarà gratuito per i possessori di biglietti interi e per gli under 25. Avrà invece un costo di 4 euro per gli over 65. Potranno essere ammessi al servizio «Tata a Teatro» (per il quale è gradita la prenotazione al numero verde 800 013952) al massimo 14 bambini. . L'iniziativa sarà coordinata da Daniela Pietrantonio della cooperativa Progetto 92.
22/04/2016